Comune di Pioltello

5 x mille 2010

Ricordati della tua Città - Basta una firma per sostenere i nostri anziani, bambini e disabili

 

Cara Concittadina e caro Concittadino,

anche quest’anno la Legge Finanziaria Ti consente di destinare, insieme all’8 per mille a favore degli Enti Religiosi o dello Stato, il 5 per mille delle Tue imposte IRPEF, anche alle attività sociali del Tuo Comune. Tutto ciò senza alcun aumento del prelievo fiscale.
Rivolgiamo, pertanto, un appello alla sensibilità di ognuno affinché utilizzi tale facoltà e destini il proprio 5 per mille alle attività sociali del Comune; questo permetterebbe all’Amministrazione Comunale di sostenere e migliorare i servizi rivolti in particolare alle fasce sociali più deboli della nostra Città e cioè al sostegno degli anziani e delle famiglie con bambini al nido e/o con problemi di disabilità.
Aspettando il Federalismo fiscale questa, seppur insufficiente, è un’occasione importante per far rimanere subito una quota delle nostre tasse nel nostro Comune.
La destinazione del 5 per mille non comporta per i cittadini oneri aggiuntivi, non si tratta di imposte da pagare in più, semplicemente si sceglie di destinare una parte delle imposte comunque dovute ad attività svolte sul proprio territorio. Se non si effettua tale scelta quelle risorse andranno allo Stato che le utilizzerà per fini propri.
Devi anche sapere che il Tuo Comune si impegna ad informarti sia dell’ammontare delle risorse derivanti dal 5 per mille sia per quali servizi sociali esse verranno utilizzate.
Se intendi effettuare questa scelta, potrai farlo semplicemente apponendo la tua firma all’interno della sezione integrativa "Attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente" predisposta nei seguenti modelli dichiarativi:

 

Non è necessario indicare il Codice Fiscale.

 

Per informazioni :
Ufficio Relazioni con il Pubblico - 02/92366.274 oppure 02/92366.268