Comune di Pioltello
Fotografia area Servizi al Cittadino
16 Dicembre 2013

Scadenza saldo Tares e saldo IMU 2013

Avviso ai Contribuenti.

 

SALDO TARES 2013

 

Informiamo i cittadini che in data 16 dicembre 2013 è in scadenza il pagamento del SALDO TARES 2013: Tributo Comunale sui rifiuti e sui servizi.

 

Si procede alla riscossione con le seguenti modalità:

1.Pagamento da effettuare esclusivamente con modello F24, allegato all’avviso di pagamento, presso qualsiasi ufficio postale o sportello bancario o tramite home-banking.

2.Il saldo TARES è calcolato decurtando la somma richiesta in acconto con scadenza 30/06/2013.

3.L’importo a saldo TARES 2013 comprende, oltre alla tariffa per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, anche il tributo provinciale nella misura del 5% e la maggiorazione sui servizi pari a € 0,30 a metro quadrato interamente riservata allo Stato.

 

GLI AVVISI DI PAGAMENTO SONO IN DISTRIBUZIONE ; in caso di mancato recapito dell’avviso di pagamento e/o per informazioni, il contribuente potrà rivolgersi all’Ufficio Tributi.

Maggiori dettagli nella pagina dedicata al Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (Tares) nella sezione riservata all'ufficio TRIBUTI E FINANZA, dove sono anche pubblicate, le delibere di Consiglio Comunale riguardanti il Regolamento e le tariffe TARES 2013.

 

SALDO IMU 2013

 

IMU ABITAZIONE PRINCIPALE

 

In ordine a notizie di stampa sul pagamento di una rata a saldo per l’abitazione principale, si precisa che il Comune di Pioltello non ha in alcun modo modificato l’aliquota per l’abitazione principale; pertanto l’IMU relativa alla rata a saldo per l'abitazione principale risulta sospesa.

 

Si ricorda che entro il 16 dicembre 2013 deve essere effettuato il versamento a saldo dell'IMU 2013

 

Si invita, pertanto, a consultare il sito internet del Comune di Pioltello sul quale sono pubblicate le aliquote e le detrazioni approvate con deliberazione CC.44 del 13/06/2013.

Il governo ha confermato l’esenzione della rata di acconto e ha sospeso provvisoriamente la rata a saldo delle sotto indicate categorie.

 

  • ABITAZIONE E PERTINENZE

  • UNITA’ IMMOBILIARI APPARTENENTI A COOPERATIVE EDILIZIE

  • ALLOGGI ASSEGNATI DA IACP E ALTRI ENTI IN EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA CON FINALITA’ DEGLI IACP

  • TERRENI AGRICOLI

  • FABBRICATI RURALI

     

Sono comunque escluse dalla sospensione del versamento le abitazioni di tipo signorile, le ville, i castelli o i palazzi di pregio storico o artistico.

 

VERSAMENTO DEL SALDO

Per tutte le altre tipologie il versamento deve essere effettuato entro il 16 DICEMBRE 2013 utilizzando il modello F24 o, in alternativa, il conto corrente postale dedicato all’IMU da reperire presso l’ufficio postale.

Le aliquote da utilizzare per il versamento a saldo sono le stesse utilizzate per l’acconto di giugno, ad eccezione dell'aliquota relativa all' unità immobiliare ad uso abitativo posseduta a titolo di proprietà o usufrutto da anziani residenti in istituto di ricovero e alle unità immobiliari ad uso abitativo concesse in locazione, con contratto libero ma con canone di locazione rientrante nei “valori di riferimento minimi e massimi, stabiliti dagli Accordi locali in vigore (obbligatorio presentare la dichiarazione IMU).

Le informazioni saranno aggiornate sulla base delle indicazioni e precisazioni normative , in fase di approvazione da parte del Governo