E' soggetta al pagamento dell'imposta la diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazione visive od acustiche, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, o che sia da tali luoghi percepibile. Sono rilevanti i messaggi diffusi nell'esercizio di un'attività economica tesi a promuovere la domanda di beni o servizi, ovvero finalizzati a migliorare l'immagine del soggetto pubblicizzato.
Domanda e pagamento
Prima di iniziare la pubblicità, il soggetto è tenuto a presentare al Comune apposita dichiarazione, indicando nella stessa le caratteristiche, la durata della pubblicità, le dimensioni e l'ubicazione dei mezzi utilizzati.
Questa è redatta su appositi moduli, messi a disposizione gratuitamente dal Comune; ha effetto anche per gli anni successivi, purché non si verifichino variazioni degli elementi dichiarati da cui consegue un diverso ammontare dell'imposta.
In tal caso è necessaria una dichiarazione di variazione o di cessazione su appositi moduli comunali.
La scadenza per la dichiarazione e il pagamento dell'imposta è fissata al 30 aprile di ogni anno, cosi come previsto dal vigente regolamento.
Il versamento potrà essere effettuato tramite modello di pagamento F24.
A chi rivolgersi:
Dal 01 gennaio 2020 il Comune di Pioltello si avvale del supporto della società Maggioli Tributi SpA per la gestione del servizio di riscossione dell'Imposta Comunale sulla Pubblicità e dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni.
Info e contatti:
FILIALE DI RIFERIMENTO:
M.T. Spa
via Marzabotto, 30
20871 Vimercate (MB)
Tel. 039/6613161 Fax 039/667746
email: vimercatetributi@maggioli.it
pec: mt.vimercatesede@legalmail.it
ORARIO FILIALE:
dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30
Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile
gratuitamente sul sito
www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a
www.openoffice.org