Comune di Pioltello
Fotografia area Politiche Sociali e Famiglie
27 Settembre 2015

Sunday kids party

Il festival per le famiglie

L’associazione Family Days di Pioltello, in collaborazione con la Pro Loco locale e con il patrocinio del Comune, organizza domenica 27 settembre 2015 il primo festival dedicato al mondo dell’infanzia ed alle famiglie dell’hinterland est di Milano.

L’evento nasce dal desiderio di far conoscere alle famiglie del territorio alcune fra le migliori proposte a loro dedicate nella zona e dare la possibilità alle attività rivolte al mondo magico dei bambini di presentare le loro offerte, il tutto in un contesto naturalistico unico, come il bellissimo parco agricolo urbano della Besozza.

Una giornata ricca di giochi, attività e laboratori per i bambini e dimostrazioni e presentazioni per i genitori. Family Days che organizza questo festival vuole poter attivare con questo evento una rete di  risorse, imprese locali e associazioni per far vivere il territorio, creare nuove collaborazioni fra le varie realtà locali e networking per le famiglie dei vari comuni limitrofi e poter facilitare lo sviluppo di nuove relazione durevoli.

La giornata si svolgerà dalle 10 alle 18 e avrà come protagonisti i bambini che potranno trascorrere una piacevole giornata divertendosi in compagnia dei loro genitori. Oltre ai numerosi laboratori di arte, musica e cucina, da non perdere le esibizioni di musica, ballo e fitness che coinvolgeranno piccoli e grandi, il pranzo con Street Food con prodotti DOP italiani curato da VGD Market, il battesimo della sella con i cavalli delle Giacche Verdi, la speciale merenda per tutti con goloso pane e nutella, il lancio in cielo di palloncini con i desideri dei bambini e, a chiusura, spettacolo di bolle di sapone giganti e sfizioso aperitivo per tutti per festeggiare questa bellissima giornata!

Family Days vi aspetta  numerosi al Parco della Besozza (loc. Malaspina - parcheggio in via F. Caffè).

Per tutti gli aggiornamenti ed il programma della giornata vi invitiamo a consultare il sito internet: www.familydays.it e la pagina Facebook Familydays.it.