Comune di Pioltello
Fotografia area Politiche Sociali e Famiglie
11 Settembre 2023

DoteComune: Avviso pubblico n. 31/2021

Selezione di 5 tirocinanti da inserire area socio/educativa

Il Comune  di Pioltello aderisce a Dote Comune organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI, Ancitel Lombardia. I soggetti selezionati saranno inseriti in ambito scolastico a supporto del personale insegnante nelle attività educative rivolte  agli studenti in difficoltà delle diverse sezioni. I candidati dovranno partecipare anche ad ore di formazione erogate da Anci Lombardia.

Il progetto ha una durata di 9 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali. Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno,  di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia. E’ previsto un contributo mensile di 300,00 Euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Modalità e termini di presentazione della domanda di partecipazione

Il bando e la domanda di partecipazione sono scaricabili a partire dal 11 settembre  2023 dal sito internet www.dotecomune.it.

Le domande di partecipazione alla selezione potranno essere inoltrate a partire dal 11 settembre  2023 entro e non oltre gioved' 21 settembre 2023 (termine perentorio). A tal fine farà fede esclusivamente il timbro apposto dall'ufficio comunale ricevente. Non si terrà alcun conto delle domande pervenute fuori termine o pervenute in maniera non leggibile anche se in ritardo o la non leggibilità dipendessero da terzi o da cause di forza maggiore.

Le domande dovranno essere consegnate:

- all'Ufficio Protocollo dell'Ente – Piazza dei Popoli 1 Pioltello – negli orari di apertura al pubblico: dal martedì al giovedì dalle 8,30 alle 12.45; il lunedì dalle 10.00 alle 18.30

- tramite posta elettronica all'indirizzo: protocollo@cert.comune.pioltello.mi.it

Le domande devono essere corredate da tutti i documenti richiesti.

La mancanza anche di un solo documento comporterà la nullità della domanda.

Modalità di selezione

La selezione dei candidati avverrà attraverso un colloquio individuale con la commissione presieduta dalla Responsabile dei Servizi Sociali.

I colloqui di selezione si terranno MERCOLEDI' 27 SETTEMBRE 2023 con le modalità che verranno in seguito comunicate ai candidati ammessi. 

IL CANDIDATO CHE, PUR AVENDO PRESENTATO LA DOMANDA, NON PARTECIPA AL COLLOQUIO NEL GIORNO STABILITO, E' ESCLUSO DALLA SELEZIONE E NON POTRA'  CONTESTARE LA MANCATA COMUNICAZIONE INDIVIDUALE.

Per informazioni 02.92366119/120

Documenti associati

Per visualizzare i documenti in formato PDF è necessario aver installato l'ultima versione di Acrobat Reader, disponibile gratuitamente sul sito www.adobe.it
Per scaricare il download di OpenOffice accedere a www.openoffice.org